Cosa fare a Luglio in Calabria

Le migliori cose da fare a Luglio 2023

Come divertirsi a Luglio 2023

 

Ecco una serie di appuntamenti da non perdere per trascorrere nel migliore dei modi le serate estive

Musica e spettacoli

Si  parte Martedì 4 Luglio con Mr.Rain artista rivelazione del Festival di Sanremo che si esibirà alla Rendano Arena con il concerto Supereroi Summer Tour (tappa del #restartlivefest). Nell’incantevole scenario della Riserva dei Giganti della Sila di Croce di Magara si potrà, poi, assistere Domenica 9 Luglio ai Concerti Tra Giganti con “The Dark Mountain Bros” per gli amanti del Folk-Bluegrass e con “Luke Hilly & The Calvary” per gli appassionati di Blues Roots”. Nella stessa giornata a Taverna di Montalto Uffugo, in occasione dei Festeggiamenti Civili in Onore dell’Immacolata concezione, si esibiranno dal vivo i The Kolors. L’11 Luglio un’altra tappa del #restartlivefest vedrà come protagonisti i Coma_Cose con il loro Summer Tour 2023 alla Rendano Arena. Venerdì 14 Luglio nella favolosa cornice del Castello Svevo di Cosenza andrà in scena la comedy show la “Scoria Infinita” con Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio, Federico Vigorito e la partecipazione straordinaria di Filippo Gatti. A fine mese (29 e 30 Luglio) all’interno di Be Alternative Festival- Concerti sul Lago a Camigliatello Silano si avrà la possibilità di vivere due giorni all’insegna della natura e della musica con i seguenti artisti: NU GENEA live band; Coco Maria dj set; The Tangram; BAUSTELLE live acustico; Emma Nolde e Fabio Nirta Dj Set. Solamente Sabato 29 a Torano Castello ci sarà la musica tradizionale di Cosimo Papandrea.

A contatto con la natura

Il mese si apre (1 Luglio) con l’Escursione: Tramonto da Serra di Crispo e il Giardino degli Dei nell’ambiente più bello e affascinante di tutto il Parco del Pollino nei pressi di Catasta. Sabato 8 Luglio gli Esperiandanti organizzerano un’escursione e concerto sul Monte Cocuzzo, la vetta più alta della Catena Costiera che permetterà ai partecipanti di godere di un panorama da urlo allietato dal magico suono delle campane tibetane.

Arte

Dal 24 al 29 Luglio a San Lucido, sulla costa tirrenica cosentina, andrà in scena il Festival Arteinvivo, spettacolo che vedrà all’opera laboratori di Flamenco, danza e chitarra tenuti da artisti di caratura internazionale e di canto e strumenti musicali di tradizione lucitana tenuti da rinomati artisti locali.

Sport

Dal 14 al 16 Luglio per gli amanti delle arti Marziali andrà in scena il “2023 Open World Taekwon-DO Championship” al Palazzetto dello Sport di Rende.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima

    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ho preso
    visione dell’informativa. Policy privacy