Marzo 2023: La Fiera di San Giuseppe e non solo

Il mese di Marzo sarà caratterizzato dalla tradizionale fiera di San Giuseppe e da una serie di eventi che, con l’arrivo della primavera, animano la città.

Fiera di San Giuseppe                    

Uno degli appuntamenti più atteso dai cosentini si svolgerà dal 16 al 19 Marzo. Un evento che ogni anno conta migliaia di presenze con visitatori provenienti dalla provincia di Cosenza e da parte della Calabria. È l’occasione giusta per gustare prodotti tipici (zeppole, mostaccioli e cavallucci di pasta di caciocavallo), acquistare oggetti artigianali e divertirsi alla scoperta di tradizioni di un intero territorio.

 

Appuntamenti al Teatro Rendano

Il prestigioso teatro cosentino offrirà un cartellone di spettacoli di altissimo livello. Tra le proposte più interessanti, spicca l’esibizione di uno dei migliori talenti del panorama pianistico internazionale, Anna Kravtchenco, Venerdì 10 Marzo. Verso la metà del mese con due spettacoli (Martedì 14 Marzo e Mercoledì 15 Marzo) Alessandro Siani delizierà il pubblico con lo show scritto e diretto da lui “Extra Libertà Live Tour”.Il 18 Marzo direttamente dal Teatro alla Scala di Milano lo spettacolo canoro degli Italian Harmonists “Classicheggiando”. Il 21 e il 22 Marzo la coppia Massimo Ghini – Paolo Ruffini interpreterà “Quasi Amici” tratto dall’omonimo film frances del 2011 con Francois Cluzet e Omar Sy. A chiudere tutto, Sabato 25 Marzo, una produzione originale in salsa bruzia con l’attore Nunzio Scalercio che si esibirà nello spettacolo “Pierino e… u Lupu”.

Cinema Teatro Garden

Non da meno il teatro rendese che partirà forte con Elena Sofia Ricci in “La Dolce Ala della Giovinezza” Martedì 7 Marzo e la comicità partenopea di Francesco Paolantoni in “O tello o…io” Giovedì 16 Marzo. Il 22 Marzo andrà in scena “Il Principe Aladin” vicenda ispirata al grande classico Disney e interpretata da Francesco Properzi, eclettico performer già noto al pubblico appassionato del genere. Il giorno successivo, il 23 Marzo, sarà il turno di Vincenzo Olivieri e Giò Di Tonno con “Due di cui uno”. Il finale si concluderà in bellezza con Andrea Pucci in “C’è sempre qualcosa che non va” il 25 e il 26 Marzo.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima

    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ho preso
    visione dell’informativa. Policy privacy